chi siamo

” Cerco di interpretare al meglio i desideri del cliente, facendo confluire la sua unicità nella casa stessa, così che quest’ultima diventi un segno distintivo, personale e caratterizzante del suo nucleo familiare. ”

Tra le varie espressioni artistiche sono sempre rimasto particolarmente affascinato dalla forza dell’Architettura, che nelle sue articolazioni di stili e linguaggi riesce a condurci in un viaggio avvincente nel mondo dell’arte.

I diversi livelli di percezione e godimento di un’opera architettonica, attraverso un’esperienza soprattutto emotiva, consentono di guardare ed ammirare la stessa cogliendone ogni volta un’espressione più intensa e significativa che segna l’animo umano. La stessa emozione la rivivo ogni giorno, grazie anche all’architetto Giulio Viganò-Corneli, sia nel mio lavoro di interior design che in quello di General Contractor, nel quale il rapporto con il cliente assume una valenza basilare protesa ad assicurare la perfetta esecuzione di tutti i singoli aspetti inerenti la progettazione e la realizzazione dell’opera architettonica, attraverso la scelta dei colori, delle forme e dei volumi, dei materiali impiegati, nonché il coordinamento di tutte le imprese e l’espletamento delle pratiche burocratiche, finendo per essere l’unico interlocutore del cliente ed il garante del risultato finale.

Il complesso processo di realizzazione di una abitazione, nasce da un bisogno emotivo oltre che pratico di creare un ambiente che possa considerarsi “casa”, sia come luogo familiare, altro dal mondo esterno, sia come luogo di socialità e di evasione, dove il piacere di accogliere si combini con l’armonia e la serenità dei luoghi, finendo per contribuire a creare quegli spazi emozionali dove meglio si concretizza l’ospitalità più autentica.

Cerco di interpretare al meglio i desideri del cliente, facendo confluire la sua unicità nella casa stessa, così che quest’ultima diventi un segno distintivo, personale e caratterizzante del suo nucleo familiare.
Partendo da queste premesse vengono da sé la creatività e l’accuratezza nella scelta delle finiture, la creazione di spazi funzionali ed eleganti, la sobrietà raffinata dei materiali, i giochi di accostamenti e contrasti materici, l’armonia tra ambienti interni e esterni.

Provo enorme soddisfazione nell’essere il punto di contatto tra il cliente ed il suo sogno.

Pier Paolo Rauco

archimora-ad-cover-nov-17
archimora-ad-cover-nov-17
archimora-ad-nov-17-01
archimora-ad-nov-17-01
archimora-ad-nov-17-02
archimora-ad-nov-17-02
archimora-ad-nov-17-03
archimora-ad-nov-17-03
archimora-ad-nov-17-04
archimora-ad-nov-17-04
archimora-ad-nov-17-05
archimora-ad-nov-17-05
archimora-ad-nov-17-06
archimora-ad-nov-17-06
archimora-ad-nov-17-07
archimora-ad-nov-17-07
archimora-ad-nov-17-08
archimora-ad-nov-17-08
ad-copertina
ad-copertina
pag-46
pag-46
pag-47
pag-47
pag-48
pag-48
archimora interior design

Interior Design


Progettazione di Interni
Progettazione Arredi e Decorazione
Progettazione Complementi Arredo

archimora interior design

Progettazione Architettonica


Progettazione di Massima e Definitiva
Progettazione Esecutiva
Progettazione Impiantistica
Computo Metrico Estimativo
Realizzazione Rendering / Animazioni 3D

archimora interior design

General Contractor


Realizzazione dei Lavori dell’Appalto Generale
Gestione e Coordinamento delle Imprese
Gestione Economica dei Lavori
Gestione delle Pratiche Tecnico Amministrative
Gestione delle Pratiche Tecnico Legali




soci
Pier Paolo Rauco
Marco Turella

Amministratore Unico
Pier Paolo Rauco

collaboratori
Arch. Giulio Viganò-Corneli
Arch. Marco Bassarelli
Ing. Dario D’Innocenzo
p.i. termotecnico Massimo Ortenzi





© archimora srl - via del Galoppatoio 33, 00197 Roma